Gruppo evoluzione e crescita personale

Il gruppo di evoluzione e crescita personale è uno strumento per un cambiamento efficace. È un gruppo esperienziale agevolato secondo la metodologia Pluralistica Integrata. Il gruppo, secondo tale metodologia, viene considerato un “laboratorio in vivo” nel quale si possono sperimentare nuovi modi di relazionarsi con gli altri, attraverso percorsi innovativi orientati allo sviluppo del Sé. Questa esperienza offre l’opportunità di esplorare il significato di ciò che accade nella realtà e trovare stili relazionali più soddisfacenti. 

Metodo

Obiettivi del gruppo è quello di migliorare la Qualità della Vita attraverso una maggiore consapevolezza delle dinamiche interne all’individuo ed interpersonali.   
 Finalità    Confronto e condivisione, rottura dell’isolamento personale, aumento della fiducia in se stessi, implementare le capacità relazionali, migliorare le capacità di prendersi cura di Sé, sviluppare le proprie capacità di scelta e assunzione di responsabilità, attivare e supportare le capacità di autodeterminazione.
Altre informazioni

riservato esclusivamente ai Soci Aspic Cosenza Counselling e Cultura

da sei a quindici partecipanti.

Metodo Introduzione di temi specifici -Condivisione di esperienze -Riflessione sulle esperienze -Individuazione di strategie -Esercitazioni

Nove incontri di 2 ore.

Per i Soci Aspic Cosenza Counselling e Cultura, ogni gruppo prevede un contributo di 15,00 euro.

È indispensabile la prenotazione