L’Aspic Cosenza Counseling e Cultura è stata fondata nel 2009

Attraverso una rete di professionisti qualificati offre un aiuto concreto a quanti attraversano momenti di disagio esistenziale e necessitano di uno spazio di ascolto e di accoglienza; gli interventi mirano ad attivare processi di recupero delle proprie risorse ed energie personali, permettendo una visione più completa di Sé e della realtà circostante. Presso l’Aspic Cosenza è possibile seguire gruppi di evoluzione e di crescita personale, che rappresentano uno degli strumenti più efficaci di cambiamento. Obiettivo del gruppo è quello di migliorare, infatti, la qualità della vita attraverso una maggiore consapevolezza di Sé e del proprio modo di relazionarsi con gli altri.

L’azione di Aspic Cosenza si rivolge, altresì, al mondo dell’associazionismo, della scuola e dell’impresa, fornendo consulenza e progettando azioni di formazione.
Molto nutrito, infine, il programma di attività seminariali e di laboratori, che rappresentano un momento di apprendimento e di confronto su temi specifici che favoriscono la conoscenza di Sé e lo sviluppo di competenze relazionali. Scopri i vantaggi e sconti riservati ai Soci Aspic Cosenza Counseling e Cultura



Mission

Aspic Cosenza Counselling e Cultura


  • Promuovere il counselling e la cultura psicologica
  • Promuovere il benessere individuale e una migliore qualità della vita
  • Promuovere lo sviluppo del sé e di relazioni sane
  • Promuovere la crescita e lo sviluppo del singolo e della comunità
  • Promuovere l’ascolto e l’accoglienza
  • Fornire sostegno e consulenza ai singoli, alle comunità locali e alle organizzazioni (scuole, aziende, associazioni, cooperative ecc.)
  • Organizzare corsi, eventi formativi, seminari, laboratori, gruppi di evoluzione e di crescita personale