PerCorso Esperienziale di conoscenza, crescita ed evoluzione personale

È un Percorso strutturato per facilitare lo sviluppo del proprio progetto di vita; favorire un cambiamento personale efficace, tramite l’attivazione delle capacità di autodeterminazione.

SoloPerMe è un Percorso innovativo orientato allo sviluppo del Sé, atto a scoprire e sperimentare nuovi modi di relazionarsi con se stessi e gli altri, attraverso una maggiore consapevolezza.

Percorso esperienziale SoloPerMe

 tende a migliorare la qualità di vita; aumentare la fiducia in se stessi e le capacità relazionali, di scelta e decisionali; sviluppare maggiore consapevolezza di sé e capacità di autosostegno; sviluppare la creatività; aumentare l’empowerment personale; rimodulare la propria vita e rendersene protagonisti.

Struttura del percorso

Il Percorso SoloPerMe prevede esclusivamente attività esperienziali; suddivise in 10 moduli esperienziali di gruppo, 80 ore totali. Le ore sono suddivise in: evoluzione e crescita personale in gruppo; esperienziali.

Metodo

Ogni modulo seguirà il seguente processo: 

introduzione di temi specifici – Sperimentazione - Condivisione e riflessione sull’esperienza - Individuazione di strategie alternative; sperimentazione ed applicazione delle nuove strategie.

Principali temi

La comunicazione efficace - l’Assertività – l’Autoefficacia - la Gestione del tempo - l’Autostima - la Leadership – la Prevenzione e la gestione dello stress – la Creatività

Numerosità

da 5 a 10 partecipanti

Durata

  • 80 ore
  • 20 moduli esclusivamente esperienziali di gruppo, di 4 ore ciascuno
  • 8 mesi

Costi

  • 500,00 euro
  • rateizzabile (iscrizione 200,00 euro più tre quote mensili di 100,00 euro ciascuna)
  • Per pagamenti in unica soluzione il costo complessivo è di 450,00 euro