Le attività dell'ASPIC Cosenza

Laboratori esperienziali

Atelier di creatività

Si propongono di sperimentare l’utilizzo delle diverse modalità espressive; promuovere il benessere psicologico; sviluppare l’empowerment individuale e sociale. Riservati a giovani fra 18 e 22 anni. Riservato ai Soci, scopri come associarti.

Il corpo parla di affetto, intimità, amore

Attraverso attività di gruppo, di coppia e individuali, si esploreranno gli stati emotivo-affettivi legati alla corporeità, al fine di accrescere la consapevolezza di sé e delle proprie capacità espressive e relazionali.

Esercizi autobiografici

La scrittura di Sé restituisce presenza e consapevolezza, significa recupero di ciò che altrimenti scompare. Irrinunciabile esperienza di “conoscenza e scoperta di Sé”, per chiunque abbia a disposizione un supporto e una punta che lasci tracce o che incida.

Prendersi cura di sè

Le finalità del laboratorio sono quelle di accrescere la consapevolezza delle proprie potenzialità, migliorando l’autostima, l’assertività e l’autoefficacia. Riservato ai Soci, scopri come associarti.

Le altre attività di ASPIC

Training Team Building

Il training di Team Building ha come obiettivi prioritari implementare la coesione in un gruppo; sviluppare la capacità di collaborazione, la condivisione e l’orientamento al raggiungimento di un obiettivo comune nelle persone che già fanno parte di un gruppo.

Percorsi di accompagnamento

Percorsi per aiutare le sostenere a comunità, gli educatori, associazioni, cooperative sociali e gruppi informali

Eventi pubblici

Varie attività e laboratori che si svolgono durante l'anno riservati ai soci.