Dal blog

Il counseling e la professione forense

Il 19 ottobre p.v. il seminario promosso da Aspic Cosenza con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dalla Fondazione della Scuola Forense di Cosenza

Il counseling non è solo un ambito disciplinare in cui esercitare una professione autonoma, ma è anche uno strumento formidabile e assolutamente trasversale per tutti i professionisti che operano nell’ambito socio-sanitario, scolastico, legale, ove sono richieste competenze tecniche avanzate, relazionali e comunicative.

Nell’esercizio della professione in tali settori, quotidianamente si è chiamati a mettere in pratica abilità di comprensione emotiva, di comunicazione e di relazione che necessiterebbero di un percorso formativo adeguato.

Questo il tema del seminario per gli Avvocati in cui si discuterà dell’utilità delle competenze di counseling per la professione forense.

Promosso da Aspic Scuola Superiore Europea di Counseling (sede di CS), con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e della Fondazione della Scuola Forense di Cosenza,  l’incontro si svolgerà giovedì 19 ottobre p.v. dalle 15:30 alle 18:30 a Cosenza, presso la Biblioteca dell’Ordine “M. Arnoni (Palazzo di Giustizia, Piazza Fausto e Luigi Gullo, 17).

Vi aspettiamo!